Stupidità della ricerca dell'immunità di gregge
19-03-2020
Purtroppo il vaccino per COVID-19 non è stato ancora identificato, né tantomeno prodotto. Attualmente l'unico modo per fermare il virus è isolare i portatori, soprattutto quelli asintomatici.
E' per questo che bisogna rispettare tutte le regole igieniche e tutte le disposizioni sul distanziamento sociale e sull'isolamento adottate dal Governo e dalle Regioni. Questa è la prima linea di difesa, ed è l'unica che tutti possono attuare subito!!
E' per questo che bisogna eseguire molti più test di quelli che stiamo facendo.
Ogni portatore identificato e messo in quarantena per 14 giorni è uguale a meno persone nelle rianimazioni e meno morti. Non riusciremo a testare tutta la popolazione: non è possibile, non è necessario, i Coreani e i Cinesi non lo hanno fatto. Però bisogna produrre molti più kit e identificare molti più laboratori che possano eseguire i test. I reagenti per i kit non costano cari e ci sono molte aziende biotecnologiche in grado di assemblarli.
Nelle Università ci sono molti laboratori potenzialmente in grado di eseguire i test. Se le Autorità Sanitarie focalizzassero e coordinassero queste energie, la capacità di eseguire tamponi aumenterebbe moltissimo, senza compromettere la qualità.
Commenti
Posta un commento